Vieni al centro di assistenza alle vittime!
Sei vittima di violenza?
Qualcuno ti ha fatto del male o ti ha trattato male?
Allora vieni da noi.
Ti aiuteremo.
La consulenza è gratuita
Non devi pagare nulla.
Aiutiamo tutte le vittime
Tutte le vittime possono rivolgersi a noi.
Per esempio:
Consigliamo anche alle persone di fiducia delle vittime
Esistono diversi tipi di violenza.
Per esempio:
La violenza può avvenire ovunque.
Ad esempio:
Chiunque può essere violento.
A volte si tratta di persone sconosciute.
Ma spesso si tratta di persone conosciute.
Ad esempio:
L’assistenza alle vittime è fornita da personale specializzato.
Le persone hanno completato un apprendistato.
Ad esempio:
➔ Ti consigliamo.
➔ Ti forniamo informazioni e indirizzi.
Ad esempio:
Vuoi un risarcimento per questo.
Poi dovrai presentare una domanda.
➔ Possiamo aiutarti in questo.
➔ Ti accompagniamo.
Le persone che lavorano presso il centro di assistenza alle vittime hanno l’obbligo di riservatezza.
significa riservatezza:
Non siamo autorizzati a trasmettere le tue informazioni a nessun altro.
Forse non vuoi dirci il tuo nome.
Anche questo è possibile.
Riceverai comunque una consulenza da parte nostra.
Come ottenere aiuto:
Chiamaci.
Telefono: 061 205 09 10
Scrivici.
E-mail: info@opferhilfe-bb.ch
Questo è il nostro indirizzo a Basilea
Supporto alle vittime per beider Basel
Steinen-graben 5
4051 Basilea
Questo è il nostro indirizzo a Liestal
Supporto alle vittime per beider Basel
Kanonen-gasse 33
4410 Liestal
Buono a sapersi:
Non vuoi venire da noi da solo?
Allora puoi portare con te una persona fidata.
Ad esempio, un buon amico o tuo fratello.
Sei sordo?
Possiamo quindi ordinare e pagare un interprete del linguaggio dei segni per la sessione di consulenza.
Documento: Informazioni sui procedimenti penali
Documento: Informazioni sulla legge sull’assistenza alle vittime
Durante la notte e nei fine settimana, il numero è gestito da Dargebotene Hand beider Basel.
La Dargebotene Hand fornisce una consulenza di base e, se necessario, indirizza le persone al servizio di assistenza alle vittime.
Victim Support Basel è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Tel: +41 61 205 09 10